Squadra Laser

Squadra agonistica Laser

 

Laser


Il laser è di misura la deriva più diffusa al mondo, grazie alla sua semplicità di trasporto, rimessaggio ed alla sua accessibilità economica. Queste caratteristiche non inficiano sulla performance dell’imbarcazione tanto da essere una delle classi olimpiche più prestigiose. La squadra agonistica laser del centro surf bracciano si allena settimanalmente tutto l’anno per prepararsi alle regate di livello zonale, nazionale ed internazionale all’insegna del divertimento e della sana competizione.
Gli atleti che entrano a far parte del team sono ragazzi di minimo 12 anni che tramite corsi di vela e prime esperienze si sono appassionati a questo sport o elementi della squadra Optimist che proseguono il loro percorso agonistico avendo raggiunto l’età limite per tale barca e/o caratteristiche fisiche che consentono il passaggio di classe (peso, altezza).
L’obiettivo della squadra è quello di sviluppare di pari passo le competenze tecniche e le qualità fisiche necessarie per condurre il laser in maniera competitiva in ogni possibile condizione di regata.


Per fare ciò i tecnici della squadra si avvalgono di tutti gli strumenti didattici disponibili: lezioni teoriche, preparazione atletica a secco e ovviamente allenamenti in acqua.

Clicca qui di seguito per visualizzare il programma e il regolamento.


In questa sezione puoi scaricare la modulistica per entrare a far parte della nostra squadra:

– Modulo di ammissione alla squadra –

– Allegato al modulo di iscrizione –

– Documento informativo per la privacy –